Attivazione nuovo sito web

Indicazioni utili per facilitare la navigazione nel nuovo sito web

Vania Brustolin

Premessa

Il Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale per offrire a studenti, personale docente, personale ATA, genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile”.

Il nostro istituto con le risorse del PNRR dedicate ai  siti web, ha rinnovato il sito attuale adottando il modello proposto dal MIM.

Con la presente si comunica che a partire da martedì  31 ottobre 2023 è possibile consultare il nuovo sito dell’IIS A. Della Lucia. L’indirizzo non cambia: www.agrariofeltre.edu.it.

Al fine di agevolare la navigazione del nuovo sito si forniscono le seguenti indicazioni in riferimento ai diversi menù e sottomenu proposti.

Nella home page del sito sono riportati i 4 menù principali:

SCUOLA

NOVITA’

DIDATTICA

SOTTOMENU’ SCUOLA

Panoramica (presente in tutti i menù)

Presentazione  (descrizione della scuola, presentazione del dirigente, percorsi di studio)

I luoghi (descrizione dei nostri edifici e spazi esterni e laboratori

Le Persone

I numeri della scuola

Le carte della scuola (documenti suddivisi per tipologia : programmatico, didattico, generico, delibera, verbale, regolamento,contratto)

Organizzazione (descrizione dei ruoli e composizione delle strutture scolastiche di governo, amministrative e collegiali)

SOTTOMENU’ SERVIZI

Il menu servizi  comprende tutti i servizi offerti dall’istituto ( prenotazioni laboratori, servizio mensa, orientamento, sportello Ascolto, permessi entrata e uscita STUDENTI, modulistica (quest’ultima anche collocata in alto a destra per velocizzare la ricerca). Ad ogni servizio è collegata la struttura (responsabili/responsabile) di riferimento e eventuali documenti/progetti di riferimento. Ogni servizio è rivolto alla tipologia di personale/utente interessato

• Personale scolastico
  • Famiglie e studenti
  • Percorsi di studio

SOTTOMENU’ NOVITA’

• Amministrazione Trasparente
  • Albo online
  • Circolari
  • Le notizie (in evidenza)
  • Calendario eventi (link ai calendari del dirigente e della scuola) e al calendario scolastico

SOTTOMENU’ DIDATTICA

• Panoramica
  • Offerta formativa (i nostri indirizzi di studio)
  • I progetti delle classi
  • I progetti dell’istituto (pagina che comprende l’insieme dei progetti pluriennali per una visione globale)

I MENU’ IN ALTO A DESTRA

RETI (collegamenti a tutte le reti alle quali partecipa la scuola sia come partner che capofila)

Contatti URP (organizzazione della segreteria e servizi per l’utenza)

PON

PNRR FUTURA

Modulistica.

Sotto i menù principali scorrono i “collegamenti utili” che richiamano i servizi di utilizzo più frequente per studenti e famiglie.

Le  notizie/articoli recenti rimangono “In evidenza” sotto i “collegamenti utili”.

Al piè di pagina sono riportati i link esterni  più significativi e d’interesse per la navigazione degli utenti Amministrazione Trasparente, Albo Online e i dati contabili / amministrativi  dell’istituto oltre alla riproposizione dei menù principali.

Si ricorda che la funzione  collocata in intestazione del sito a destra, rimane  sempre un valido supporto per la ricerca di argomenti specifici.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ezio Busetto

Referenti per il sito web

prof. Paolo Zampieri paolo.zampieri@agrariofeltre.it

A.A. Vania Brustolin vania.brustolin@agrariofeltre.it