IIS “Antonio Della Lucia”

Permessi permanenti entrata/uscita studenti

Modulo per richiedere un permesso permanente di entrata/uscita

Le richieste, devono essere debitamente compilate dal genitore (o dagli allievi maggiorenni autorizzati alla firma). La richiesta di permesso permanente per entrare  più tardi o per uscire anticipatamente  deve essere attentamente ponderata dalla famiglia poichè determina un impoverimento dell’offerta formativa oltre che creare notevoli disagi per la scuola sul piano didattico e organizzativo. Pertanto si chiede di ponderare bene le motivazioni che spingono a formulare questa richiesta  che devono fare riferimento a questi diversi ambiti:

• partecipazione permanente ad attività sportive e/o attività professionali extrascolastiche (per queste attività si chiede di produrre specifica documentazione: es dichiarazione società sportiva, dichiarazione ente musicale, azienda per lavoro, ecc );
  • elevati tempi di percorrenza scuola-domicilio che determinano la necessità di partire da casa  prima delle ore 6.15 e/o il rientro a casa dopo le ore 18.30 quando l’attività si svolge nel pomeriggio e si conclude alle ore 16.00).

Per la richiesta di un permesso permanente di entrata/uscita

si accede con proprio account e si procede alla compilazione del modulo Google

Servizio online

Il modulo deve essere compilato da un genitore o dagli allievi maggiorenni con auto dichiarazione di specifica informazione/autorizzazione verso i genitori  entro il 10 ottobre 2023

Per attivare il servizio è necessario compilare tutti i campi previsti e inviare il modulo

Accesso con proprio indirizzo email

Ulteriori informazioni

Tutte le certificazioni ed autodichiarazioni devono essere prodotte in allegato al modulo che prevede specifiche richieste al riguardo. La richiesta non determina l’automatica concessione del permesso permanente che viene influenzata dalla verifica dei prerequisiti sopraindicati. Tutti gli allievi che avessero già presentato richiesta di permesso permanente dovranno comunque ripresentare tale richiesta con le modalità previste dal presente documento.