IIS “Antonio Della Lucia”

Webmail – Didattica Digitale Integrata

Indirizzo email per l'accesso alla piattaforma GSuite FOR EDUCATION di istituto

Il servizio consiste nell’accesso agli applicativi di Google Suite for Education del fornitore. In particolare ogni utente avrà a disposizione una casella di posta elettronica, oltre alla possibilità di utilizzare tutti i servizi aggiuntivi di G Suite for Education (Drive, Calendar, Moduli, Classroom, ecc) senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità.  Il servizio è inteso come supporto alla didattica e ai servizi correlati con le attività scolastiche in generale: pertanto gli account creati devono essere utilizzati esclusivamente per tali fini.

Esempi di utilizzo:

• scrivere mail
  • Lavorare su Documenti, Fogli, Presentazioni condivisi
  • Aprire Classroom con gli studenti
  • Riportare su Calendar le proprie attività ed utilizzare calendar della scuola
  • Utilizzare Moduli per fare prove e sondaggi
  • Utilizzare Sites per la documentazione didattica
  • Utilizzare Jamboard e Keep for notes per le attività didattiche
  • Costruire e utilizzare MODULI GOOGLE

Il servizio consente l'accesso agli applicativi di Google Suite for Education. A Studenti, Docenti, Educatori e Personale ATA in servizio presso l'IIS Antonio Della Lucia viene assegnato l'account di istituto nome.cognome@agrariofeltre.it

si accede con le credenziali rilasciate dalla scuola: nome.cognome@agrariofeltre.it e PW per il primo accesso

Per attivare il servizio è necessario chiedere la password di primo accesso alla segreteria