Segreteria area didattica

Uffici settore alunni/e

Cosa fa

Gli assistenti amministrativi, nell’ambito della loro autonomia operativa, predispongono, istruiscono e redigono gli atti relativi alla gestione amministrativa derivanti dall’attività didattica, in collaborazione con il Dirigente scolastico, il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) e i docenti dell’Istituto.

L’Ufficio didattica, nello specifico, opera nella gestione di iscrizioni, trasferimenti e ritiri degli alunni, cura la comunicazione con le altre istituzioni scolastiche; redige certificazioni relative agli studenti; supporta la gestione burocratica relativa alla valutazione degli studenti (scrutini, esami ed altro); collabora con l’Ufficio contabilità per la verifica del versamento delle tasse scolastiche e dei contributi all’Istituto; supporta la comunicazione con le famiglie e gli enti esterni; è coinvolto, sul piano amministrativo, nelle attività deliberate e definite nel Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF); cura le procedure amministrative per l’adozione dei libri di testo, per le elezioni degli OO.CC., archivia gli atti prodotti, gestisce i rapporti con le ASL del territorio in relazione agli studenti BES. L’Ufficio didattica si occupa anche di acquisire e protocollare i documenti in entrata e in uscita.

Patrizia Menazza

Direttore amministrativo